Muller: “L’Atalanta è una candidata per lo Scudetto e andrà avanti in Champions”
06.11.2024 | 14:30
Hansi Muller, ex calciatore dello Stoccarda in vista del match tra l’Atalanta e il club tedesco ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport: “Difficile prevederlo, la squadra di Hoeness ha dimostrato di saper fare miracoli e grandi prestazioni come contro la Juventus e il Real Madrid e poi di faticare in campionato come contro l’Holstein Kiel, pur vincendo, e l’Hoffenheim”.
Sull’Atalanta: “Sta facendo un capolavoro. Gasperini è un maestro in questo. Continua a migliorare i giocatori ogni anno e a produrre un calcio spettacolare. Napoli? Partita fantastica. Dopo un successo del genere credo che l’Atalanta diventi una delle candidate per lo scudetto. Non si deve nascondere”.
Su Gasperini: “Cosa mi piace? La personalità. Gioca “aperta” e il suo essere offensiva è rischioso ma calcolato”.
Sullo Stoccarda: “L’idea di Hoeness di giocare sempre e di non chiudersi. Chiaro che però le differenze ci sono nella maturazione e nelmodo di sviluppare il gioco. Gasperini ci lavora dal 2016, Hoeness solo da una stagione, anche se all’esordio è riuscito subito a portare lo Stoccarda al secondo posto in Bundesliga. Per questo lo ritengo un fenomeno”.
Foto: sito Stoccarda