NAPOLI BALLA CON JACKSON

Il Napoli non si ferma più e ha messo nel mirino anche Jackson Martinez.



L’attaccante del Porto potrebbe essere il nuovo colpo ad effetto per l’attacco di De Laurentiis dopo l’arrivo di Higuain dal Real Madrid.

Il 26enne colombiano, compagno di nazionale di Radamel Falcao, è reduce da una stagione superlativa dove ha segnato 26 reti in 30 gare nel campionato portoghese.



Una media davvero incredibile che aveva catapultato su Martinez ad inizio estate le attenzioni di alcuni top club europei, su tutti il Borussia Dortmund che aveva pensato a lui prima di virare su Aubameyang.

Martinez è alla ricerca di nuovi stimoli e sarebbe entusiasta di approdare in un club ambizioso come il Napoli, ora non resta che aspettare le prossime mosse di De Laurentiis e del suo entourage.



Jakson nasce a Quibdò il 3 ottobre 1986 e a 18 anni esordisce in prima squadra nell’Indipendiente Medellin dove gioca cinque stagioni totalizzando 55 reti in 136 partite.

In quel periodo viene segnalato all’Udinese che inizia a monitorarlo prima di abbandonare la trattativa di fronte alla richiesta del club di 6 milioni di dollari.

Nell’estate 2009 emigra in Messico nei Jaguares de Chiapas.

In poco tempo si guadagna la stima di allenatore, compagni e soprattutto tifosi a suon di gol.

In tre campionati realizza 28 centri in 58 gare, fino a quando nel 2012 arriva la chiamata dall’Europa e decide di cominciare con grande entusiasmo l’avventura al Porto.

In Portogallo si ambienta subito e segna a raffica fin dalla prim giornata contribuendo in maniera importante alla vittoria del titolo nazionale al fotofinish alle spese del Benfica.

A fine stagione vince la classifica marcatori con 26 reti, tante, anzi tantissime se si conta che ha disputato 30 incontri.

Il resto è storia recente, una storia da film che potrebbe arricchirsi presto di un nuovo capitolo: quello con la maglia del Napoli.

De Laurentiis ci sta pensando…