Napoli-Juve all’ultimo incrocio, per il gran galà con la Lazio
05.04.2017 | 00:10
Napoli-Juve, atto II a 72 ore di distanza. Questa volta è da dentro o fuori e in palio c’è il gran galà con la Lazio, la finale di Coppa Italia in programma il prossimo 2 giugno all’Olimpico. I favori del pronostico – quanto alla qualificazione – sono appannaggio dei bianconeri, forti del 3-1 maturato allo Stadium, tra le polemiche, nella gara di andata.
Rispetto al match di domenica, caratterizzato dal ritorno di Higuain al San Paolo per la prima volta da avversario, è inevitabilmente minore il clamore mediatico attorno al Pipita, al quale però i tifosi dovrebbero riservare il medesimo trattamento a base di fischi, costanti, ad ogni palla toccata. Dovremmo assistere ad una sfida dai ritmi più sostenuti, fermo restando che – a maggior ragione stasera – saranno sempre gli azzurri a dover fare la partita per cercare di ribaltare la situazione (servirebbe loro almeno un 2-0), ma prestando attenzione a non prendere gol che potrebbero vanificare qualsiasi velleità di rimonta. All’appuntamento, chiaramente, è la Vecchia Signora a presentarsi in condizioni psicologiche migliori, trovandosi nella fase più calda della stagione splendidamente in corsa su tutti i fronti, seppur con lo spauracchio Barcellona ormai sulla soglia. Per i partenopei, invece, questa è l’ultima occasione utile per rincorrere un trofeo, con la prossima di campionato – a Roma contro la Lazio – che verosimilmente sarà decisiva in ottica Champions, alla luce delle 4 lunghezze attualmente vantate sui biancocelesti da Mertens e compagni, che invece distano ben 10 punti dalla capolista Juve.
Ad ogni modo, i tifosi azzurri si augurano, al quarto scontro diretto dell’annata (il più importante) di poter finalmente battere i bianconeri dopo le due sconfitte di Torino e il pari di tre giorni fa. A patto che sia una vittoria-qualificazione, s’intende. La squadra che stasera festeggerà l’accesso in finale di Tim Cup (per la Juventus sarebbe la terza consecutiva) otterrà un bel bonus di fiducia in vista del finale di stagione. La fame di Sarri contro la concretezza di Allegri, singoli di grandissima qualità in campo. Gli ingredienti per una serata di grande calcio ci sono tutti: Napoli-Juve, a voi.
Foto: Facebook ufficiale Napoli