Napoli:si indaga sulle cessioni di 3 giocatori
03.10.2012 | 15:43
La Guardia di Finanza, su mandato della procura di Napoli, ha eseguito una serie di acquisizioni di documenti nelle sedi della Figc e del Napoli a Roma e Castelvolturno. Perquisizioni anche nella sede della Filmauro, il colosso cinematografico di Aurelio De Laurentiis, presidente della SSC Napoli. Secondo quanto si apprende, i militari hanno acquisito i documenti relativi alle procedure di acquisto e cessione dei diritti sulle prestazioni sportive dei calciatori, ai rapporti con gli agenti ed alle relative movimentazioni finanziarie.
Nel mirino sarebbero finite le posizioni di tre calciatori che attualmente non giocano più con il Napoli: Lavezzi, Gargano e Quagliarella.
L’acquisizione dei documenti sarebbe stata necessaria per verificare i dati contabili iscritti a bilancio rispetto alle posizioni di questi atleti.
I finanzieri, in azione su delega della Procura della Repubblica di Napoli, sono rimasti negli uffici per circa due ore e un quarto.
Al termine dell’attività, i quattro uomini della Finanza si sono allontanati a bordo di due auto. Al momento non ci sono ancora reazioni ufficiali da parte della società i cui dirigenti sono in viaggio per la trasferta di domani sera in Olanda contro il Psv Eindhoven per il match di Europa League.
A Roma gli uomini della Guardia di Finanza hanno trascorso circa mezz’ora negli uffici della Figc a Roma, per acquisire, sempre su mandato della Procura di Napoli, copie dei contratti tra i giocatori e la società Napoli Calcio e tra giocatori e i propri agenti.
I finanzieri sono saliti al terzo piano della sede di via Allegri, intorno alle 10, e si sono fatti consegnare dal segretario federale Antonio Di Sebastiano la documentazione relativa alle procedure di acquisto e cessione dei diritti sulle prestazioni sportive dei calciatori partenopei, ai rapporti con gli agenti e alle relative movimentazioni finanziarie. (Il Sole 24)