Nesta: “Quando ha segnato Birindelli ho pensato di vincere”
22.12.2024 | 23:50
Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico del Monza, Alessandro Nesta, ha così parlato dopo la sconfitta per 2-1 contro la Juventus: “A Lecce la sconfitta non mi è piaciuta, con la Juventus l’atteggiamento e stato giusto e se dovessimo ripeterlo contro avversari alla nostra portata possiamo fare punti. Il 3-5-2 ci da più equilibrio, possiamo riproporlo. Ci siamo inventati Birindelli mezzala per fare fase difensiva e poi ripartire nella zona di McKennie. Purtroppo ci mancano tanti calciatori ed è chiaro che poi a volte bisogna anche cambiare. Gli sbagli continui? Dobbiamo prendere gol diversi, quelli presi come contro la Juventus sono regalati. Erano evitabili, serve solidità che è il marchio di fabbrica di questa squadra. Possiamo fare meglio, gli avversari per segnarci devono fare qualcosa i veramente interessante”
Poi ha proseguito: “Purtroppo il gol preso era evitabile. La Juventus non ha fatto chissà cosa. Dispiace perdere così, c’è sempre qualcosa che ci sporca la partita. Ormai è una costante”.
Infine: “La percezione del pericolo c’è da qualche settimana perchè purtroppo siamo ultimi. Mi dispiace perchè le prestazioni ci sono anche state ma i calciatori sono consapevoli della situazione che stiamo vivendo. I cambiamenti tattici per ripartire? A volte possiamo giocare con due trequartisti e a volte con tre centrocampisti. Il problema è che per tanto tempo ho avuto solo due giocatori nel ruolo, e cioè Bianco e Bondo. Purtroppo Sensi ora non ha il livello per fare 45 minuti forti. Idem Ciurria, per quelle che sono le mie valutazioni. L’invenzione di Birindelli mezzala è stata dettata anche da questa esigenza. Birindelli è un soldato, ciò che gli dici fa. Quando ha segnato ho pensato che potevamo vincere. Mi dispiace tanto”.
Foto: Instagram Monza