Neuer: “Gare del genere si decidono per dettagli. Il primo gol può fare la differenza”

Categorie: Top News

Il capitano del Bayern Monaco, Manuel Neuer, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del ritorno della semifinale di Champions League contro il Real Madrid. Queste le dichiarazioni del portiere tedesco: "Il primo gol può fare la differenza. Contro il Real Madrid si tratta sempre di piccole cose. La concentrazione sarà molto alta. Offensivamente, entrambe le squadre sono molto forti".



Siete eventualmente pronti ad affrontare la lotteria dei rigori? "Come portieri siamo preparati al fatto che tutto può accadere". Quale stella del Real dovete tenere d'occhio? "Se prendiamo Bellingham o Vinicius, non sono solo loro due a poter fare la differenza".
Come le sembra il nuovo Bernabéu? "Il nuovo Bernabeu è impressionante. Questo stadio ha qualcosa di speciale, di storico. Non c'è nessuno stadio al mondo in cui sia più bello correre da bambini".
Guarderà l'altra semifinale tra PSG e BVB stasera? "Guarderemo la partita, ma credo non tutti. Dipende da che tipo di persona sei". L'ultimo precedente di Madrid non vi sorride. "Non giochiamo con la paura. Se hai avuto la possibilità di battere il Real Madrid nel tuo stadio, allora vuoi fare lo stesso anche nel loro stadio". Chi è meglio: Harry Kane o Jude Bellingham? "Con Harry abbiamo un attaccante che le squadre avversarie rispettano, ma sappiamo che anche il Real ha buoni giocatori. Jude ad esempio è un calciatore che può portare avanti una squadra intera. Dico meglio Harry, perché può segnare con qualsiasi parte del corpo". Mister Tuchel vi ha fatto un discorso prima della conferenza stampa. Cosa vi ha detto? "Non è stato un discorso tattico. Ci ha ricordato che ogni giocatore che ha avuto dei sogni ha sicuramente pensato al Real Madrid. Tutti sognavamo di raggiungere la finale di Champions League, ma il passo finale non è ancora stato fatto". Foto: Instagram Neuer