Neymar: “Verratti un genio come Xavi e Iniesta. Io e Messi vogliamo fare la storia”
27.10.2021 | 14:21
Una delle stelle del PSG con Messi e Mbappé è sicuramente Neymar. L’attaccante brasiliano ha rilasciato un’intervista a La Repubblica in cui ha avuto parole di stima per i suoi compagni di squadra, in particolare per Marco Verratti, e ha parlato dei suoi obiettivi personali.
Ecco le parole: “Mbappé è veloce, è giovane, un crack, mi ha impressionato molto. Ma soprattutto Verratti: sapevo fosse un grande giocatore, ma non così. È spettacolare, un genio. È uno dei migliori centrocampisti con cui io abbia giocato, con Xavi e Iniesta“. Mbappé è veloce, è giovane, un crack, mi ha impressionato molto. Ma soprattutto Verratti: sapevo fosse un grande giocatore, ma non così. È spettacolare, un genio. È uno dei migliori centrocampisti con cui io abbia giocato, con Xavi e Iniesta.
Le dichiarazioni su Messi: “Sono felice di essere tornato a giocare con lui. Oltre ad essere un idolo del calcio, un asso e un genio, è un grande amico. E quando hai amici dalla tua parte, le giornata è più leggera, rilassata. Speriamo di fare insieme la storia, come al Barcellona“.
I suoi obiettivi col PSG: “Sono arrivato al Paris Saint-Germain per vincere la Champions League. Ci proviamo dal 2017. Ma giocare in una squadra così è come uccidere un leone ogni giorno: qualsiasi avversario contro di noi è super motivato. Dobbiamo dimostrare in campo quel che siamo sulla carta“. Le parole su un suo eventuale ritiro dopo il Mondiale di Qatar 2022: “Non voglio certo ritirarmi dal calcio, ma non sappiamo cosa ci riservi il futuro. Gioco ogni partita come fosse l’ultima. Non penso di essere più forte di Pelé, nemmeno mi paragono a lui”.
Foto: Twitter PSG