Nicola: “Ci è stato annullato un gol non accettabile da regolamento. Ma siamo ancora vivi”
19.05.2024 | 18:21
Davide Nicola, allenatore dell’Empoli, ha parlato a Dazn dopo la gara pareggiata a Udine.
Queste le sue parole: “In un certo momento dev’esserci l’allenatore, perché deve mantenere l’equilibrio, poi penso che le cose si possano dire. Credo che il gol annullato sia inaccettabile, lo dico in modo educato, ho una stima infinita per il direttore di gara, che ritengo tra i migliori, penso però che oggi non abbia scelto per il verso giusto, nulla da dire invece per la trattenuta finale, più che altro si è andati oltre al recupero, per i crampi a Luperto. Sono qui perchè è giusto riconoscere che i ragazzi hanno fatto una grandissima partita, in uno stadio gremito ma portando un migliaio di tifosi. Penso stiano percependo l’impegno di questi ragazzi per raggiungere la salvezza. Negli scontri diretti abbiamo segnato in tutte e quattro le volte e tutte e quattro le volte ce ne hanno annullato uno, con un supporto come il VAR fatico a capire come possa accadere. Ora abbiamo dei giorni per lavorare a un obiettivo straordinario, poi in certi momenti devi accettare che le cose non vadano come vuoi, però possiamo ancora controllare le cose, dobbiamo andare calmi, sereni, convinti, saranno sette giorni di fuoco, ma con la convinzione che tutto è possibile e che possiamo fare qualcosa di meraviglioso”.
Cerri cosa ha avuto? “Ringrazio i medici perché hanno fatto un miracolo per rimetterlo in piedi per un infortunio importante, ha fatto bene, peccato perchè il rischio è stato corso e pagato, abbiamo uomini per valutare altre soluzioni”.
Cambiaghi? “Anche Cambiaghi ha avuto qualche acciacco e l’ho gestito. Oggi secondo me bisognava stare attenti anche alla struttura fisica dell’Udinese, credo i ragazzi abbiano fatto una gara importante”.
Foto: Instagram Empoli