Ultimo aggiornamento: mercoledi' 02 aprile 2025 00:30

Nicola: “Dobbiamo essere più sgamati, voglio una squadra competitiva su tutti i campi”

02.03.2025 | 18:15

Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico del Cagliari, Davide Nicola, ha così commentato la sconfitta per 2-1 contro il Bologna: “Alle volte siamo troppo puliti, troppo precisi quando invece contro squadre di livello si può andare in difficoltà e così è successo nel secondo tempo. Sul primo gol potevamo fare meglio, dovevamo essere più lucidi. Questo è il nostro step migliorativo. Se riusciamo a fare questo possiamo giocarci tutte le partite. Sul 2-1 abbiamo cercato di alzare il baricentro rischiando anche qualcosa in più. Detto questo, io ci credo perché questi ragazzi fanno delle partite in cui nessuno li mette mai con le spalle al muro. Dobbiamo migliorare però in determinazione”.

Sulla classifica: “Io non mi crogiolo sulla classifica. L’obiettivo del Cagliari in questo momento deve essere quello di credere di più in quello che fa. Dobbiamo voler portare via sempre qualcosa anche nei momenti di difficoltà, migliorando quei micro dettagli che comportano molto dispendio di energie e lavoro individuale. Questo ci regalerebbe il salto di qualità. I punti si possono fare ovunque e questa deve essere la nostra ambizione. Ho sempre detto ai ragazzi che voglio una squadra competitiva su tutti i campi: lo siamo stati ma dobbiamo essere più sgamati e avere la bava alla bocca. Sono aspetti migliorabili”.

Sulle condizioni di Luvumbo:”Non abbiamo ancora parlato. Oggi ha messo in campo caratteristiche che potevano impensierire il Bologna. Per me ha fatto una buona partita”.

Foto: Instagram Cagliari