Ultimo aggiornamento: martedi' 19 november 2024 12:28

Nunziata: “Positivo avere molto tempo per preparare una partita. Tanti ragazzi sono impegnati con continuità”

09.10.2023 | 20:00

Il cammino della Nazionale Under 21 nelle qualificazioni all’Europeo del 2025 riprenderà martedì 17 dal ‘Druso’ di Bolzano, contro la Norvegia. In ritiro da oggi l’Italia avrà più di 7 giorni per preparare la partita, con l’aggiunta di un test previsto per giovedì contro l’Under 18. Queste le parole del ct Carmine Nunziata:

“Avere tempo per preparare una sola gara è una cosa molto positiva. Questo ci può permette, con un gruppo comunque nuovo, di lavorare e avere tempo per migliorare certi aspetti. Anche perché andiamo ad affrontare una squadra molto forte”.

“Stiamo vivendo un inizio di stagione molto positivo, con tanti giocatori impegnati con continuità. Questo a dimostrare che sui giovani ci si può contare: un bene per la Nazionale e per loro stessi. Non siamo al 100%, ma quasi. I ragazzi stanno giocando e la loro condizione migliora di volta in volta”

“Cerchiamo un gioco fatto di dominio, di intensità, ed è quello di cui abbiamo parlato anche nella riunione con tutti i tecnici delle Nazionali giovanili a cui ha partecipato anche Spalletti. Vogliamo costruire da dietro e dare intensità, al netto di qualche accorgimento in base agli avversari”.

Foto: twitter vivo azzurro