Ora è ufficiale: Gaetano Auteri lascia il Matera, lo ha annunciato il club. Il Catanzaro…
Era nell'aria da qualche giorno, adesso è ufficiale: il
Matera e il tecnico floridiano Gaetano
Auteri si separato. Lo ha annunciato la stessa società lucana sul proprio sito, ringraziando Auteri per il lavoro svolto nelle tre stagioni complessive nella città dei sassi. Nei giorni scorsi vi avevamo parlato della buonissima possibilità che il tecnico siciliano sieda sulla panchina del
Catanzaro nella prossima stagione. Intanto la prima mossa, l'annuncio dell'addio al Matera, poi un'altra avventura. I dettagli con la società calabrese potrebbero essere definiti nei prossimi giorni. Ecco il comunicato: "
Il patron del Matera Calcio Saverio Columella ed il Mago di Floridia Gaetano Auteri, dopo tre splendide stagioni calcistiche si stringono la mano, e da buoni amici come due veri “Galantuomini” si salutano. Si conclude così, forse con tanta nostalgia, un periodo intenso, durante il quale il Matera Calcio ha dato dimostrazione di essere una grande Società capace di mettere a disposizione di Auteri calciatori di grande spessore. Ma il “Calcio” è anche questo. Tre stagioni meravigliose nelle quali il Matera Calcio ha toccato i vertici dei campionati professionistici senza chiedere nulla a nessuno. 2014/15 Semifinale Play-Off promozione in Serie B (Matera eliminato ai rigori) 2016/17 Finale di Coppa Italia contro il Venezia persa per le tantissime “Sviste Arbitrali” 2017/18 Quarto posto in Classifica sul campo dietro le corazzate Lecce, Catania e Trapani. Aver scritto la storia del calcio Bianco-Azzurro fra i Professionisti è stato un onore, sia per il Matera che per Auteri, e la Società a nome del Patron Columella non puo esimersi dal ringraziare il grande tecnico ed il grande uomo, che assieme al suo staff, Loreno Cassia, Peppe Di Mauro e Luca Aprile ha sempre lavorato nell’interesse dei tifosi e della Città. GRAZIE !!!" Foto:
materacalcio.it