Ultimo aggiornamento: sabato 07 dicembre 2024 22:42

Ossigeno Roma: Saelemaekers, Mancini, Pisilli e Koné travolgono il Lecce (4-1)

07.12.2024 | 22:42

La Roma torna alla vittoria dopo più di un mese. L’ultima vittoria il 31 ottobre contro il Torino. I giallorossi battono 4-1 il Lecce e si rilanciano.

Vantaggio giallorosso dopo 13 minuti con Saelemaekers. L’esterno belga sfrutta una uscita sbagliata di Falcone e trova il primo gol con i capitolini dopo tante settimane di assenza per infortunio. Roma che sfiora il raddoppio, ma al 23′ perde Celik per infortunio. Al suo posto entra Saud Abdullhamid. Proprio l’esterno al 40′ entra a valanga in area su un attaccante del Lecce e procura un calcio di rigore agli avversari. Dagli 11 metri non sbaglia Krstovic che pareggia la gara sull’1-1 con cui si chiude il primo tempo.

Nella ripresa, chance subito per la Roma con Saelemaekers al 49′, Falcone però gli nega la doppietta. Spinge la Roma in questo inizio ripresa. Al 50′ chance per Dybala che calcia di sinistro e sfiora il palo. Ancora Roma, palla in mezzo per Pisilli, appena entrato per sostituire Saelemaekers. Il centrocampista però viene fermato da una grande parata di Falcone. Ma il gol è nell’aria, e al 59′ arriva. Su azione di angolo, palla in mezzo di El Shaarawy per Mancini che di testa insacca e riporta la Roma in vantaggio. Ma Pisilli cerca e trova il gol. Al 66′ Pisilli insacca il 3-1 della tranquillità per i giallorossi. Roma che gestisce e che colpisce ancora all’87’. Contropiede dei giallorossi con Koné che finalizza e trova il suo primo gol in giallorosso. Sull’azione bruttisimo infortunio per Gaspar. Vince la Roma, primo successo per Ranieri dal suo ritorno in capitale. Primo ko invece per Giampaolo da quando siede sulla panchina del Lecce. La Roma sale a 16 punti, il Lecce resta a 13.

Foto: twitter Roma