OUSMANE DIOMANDE, IL GIGANTE DI LISBONA CON LA CLAUSOLA DA 80 MILIONI
28.03.2024 | 15:00
Classe 2003, fresco vincitore della Coppa d’Africa con la Costa d’Avorio e avversario dell’Atalanta prima nella fase a gironi e ora negli ottavi di finale di Europa League, è arrivato in Portogallo nel gennaio dello scorso anno dal Midtjylland per 7.5 milioni di euro e si è conquistato presto una maglia da titolare a suon di prestazioni. Difensore centrale di 190 cm, risulta essere molto forte fisicamente, abile nello stacco aereo, ma anche piuttosto veloce e molto abile nell’1 vs 1. Rappresenta il prototipo del difensore moderno aggressivo.
Nel 3-4-3 di Amorim ha interpretato tutti e tre i ruoli del pacchetto difensivo, potendo giocare centralmente, sul centrosinistra e sul centrodestra. Nel corso di questa stagione ha disputato 8 partite in Europa League condite da 1 gol, mentre nel campionato portoghese in 19 presenze ha segnato 1 rete e fornito 1 assist.
Il suo contratto con il club portoghese scadrà nel 2027, forti di questo non sarà quindi facile acquistarlo, anche perché il valore di mercato secondo Transfermarkt è di 40 milioni di euro.
Foto: Instagram Diomande