“Con riferimento alla notizia pubblicata in data odierna sulla pagina on line della Gazzetta dello Sport dal titolo "Grana Dybala - Stoppati i soldi di Vazquez. Bloccato il mercato del Palermo", la società U.S. Città di Palermo S.p.A. smentisce formalmente ed integralmente il contenuto dell'articolo, sottolineandone l'assoluta falsità, infondatezza e pretestuosità, essendo esso finalizzato esclusivamente a ledere l'immagine della società in generale ed a creare pregiudizio alla stessa durante il periodo di calcio mercato. Comunica di avere già diffidato formalmente la Gazzetta dello Sport a rettificare immediatamente la notizia, specificando che la U.S. Città di Palermo S.p.A. ha rispettato tutti gli accordi nei confronti della Pencil Hill Ltd a totale definizione di ogni rapporto con la stessa, così come risulta dall'allegata dichiarazione resa dall'avv. Gianluca Retucci, legale della società.
In ordine ai danni subiti e subendi a causa della pubblicazione della superiore notizia, la U.S. Città di Palermo S.p.A. si riserva di tutelare i propri diritti presso le competenti autorità giudiziarie nei confronti di tutti i soggetti responsabili”.
Con questa nota, apparsa sul proprio sito web, il Palermo smentisce la notizia relativa al presunto blocco del mercato, diffusa dall’edizione online de La Gazzetta dello Sport, a causa di irrisolte pendenze economiche (con il fondo Pencil Hill) prelative al trasferimento di Paulo Dybala, che a loro volta avrebbero procurato il congelamento della somma versata dal Siviglia per l’acquisto di Franco Vazquez .