Palladino: “E’ la mia prima volta a Napoli, sarà emozionante. Gli azzurri sono campioni d’Italia, restano la squadra da battere”
Raffaele Palladino, allenatore del
Monza, ha parlato alla vigilia della sfida contro il
Napoli. Queste le sue parole:
"Non sapevo che domani saranno le mie prima 50 partite in Serie A, non deve essere un traguardo ma un punto di partenza. Vogliamo fare una grande prestazione, affrontiamo i campioni d'Italia, una squadra forte con grandi individualità. Ho visto una squadra che ha lavoro bene in settimana, che ha voglia di rivalsa e di fare punti. Vogliamo fare punti e ho visto un buono spirito che dovremo mettere in campo domani". Quancuno verrà a trovarla a Napoli? "
Sarà emozionante, per la prima volta da allenatore a Napoli. Sono un figlio di Napoli, la mia famiglia e i miei amici sono lì. Il mio cuore è napoletano, sono nato e cresciuto lì. Domani verranno in tanti a vedermi, amici e parenti. Sarà una bella emozione". Potrebbe servire determinazione: "
Serve tutto. Per sopperire alla grande qualità del Napoli dobbiamo fare qualcosina in più tutti, me compreso. l'1% in più di tutti ci porta a fare sempre meglio". Sui tifosi? "
I tifosi hanno tutto il diritto di esprimere il loro parere. La cosa che ci tendo a precisare è che vorrei fare tanti allenamenti a porte aperte ma causa lavori in corso a Monzello, purtroppo non ci siamo riusciti, ma contiamo nelle prossime settimane di riabbracciare i tifosi". Napoli in crisi: "Sappiamo che è una squadra che ha qualche assenza. Sono sempre i campioni d'Italia e la squadra da battere. Proveremo a metterli in difficoltà perché abbiamo bisogno di punti". Quinta miglior difesa ma sesto peggior attacco. Dove potete migliorare? "
C'è sempre da migliorare, sia la fase offensiva che quella difensiva. Ci fa piacere aver raggiunto una certa solidità, in fase realizzativa possiamo fare sicuramente meglio, ci manca la scelta finale e dobbiamo alzare il livello. I ragazzi si stanno allenando bene e questa è la cosa che mi interessa di più. Abbiamo tanta competitività". Foto: Instagram Palladino