Palladino: “Miglior partita da quando sono a Firenze. Per 44 minuti prestazione straordinaria”
15.09.2024 | 17:52
Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa dopo il ko contro l’Atalanta a Bergamo, in un primo tempo ad altissime emozioni.
Queste le sue parole: “Per 44 minuti abbiamo fatto una grandissima prestazione mettendoli in difficoltà e avendo occasioni anche per andare sull’1-3 dopo essere andati in vantaggio due volte. Poi in un minuto e mezzo abbiamo commesso due ingenuità ma io sono contentissimo della prestazione dei ragazzi e prendo tanti spunti. Questa è la miglior performance da quando sono qui, mi è piaciuta tutta la squadra durante la partita. C’è rammarico per quei due minuti, ma questa partita ci farà crescere”.
Sulla crescita: “La squadra sta migliorando, chiaro che mancano i risultati. Assolutamente, quando arriva un calciatore nuovo ci vuole un po’ di tempo per assimilare meccanismi di squadra e di gioco, anche solo dalle marcature che possono essere a zona o a uomo. Anche Pongracic, subentrando, ha fatto bene per fare un esempio. Vedo crescita nei singoli e nella squadra facendo una grande prestazione contro i titolari dell’Atalanta. La squadra mi è piaciuta, c’è tanto da migliorare ma lavoreremo in settimana per fare sempre meglio”.
Foto: Instagram Fiorentina