Palladino: “Contro il Cagliari vogliamo riscattare l’eliminazione in Coppa. Pongracic out, Gudmundsson sta bene”
07.12.2024 | 18:23
Le parole di Raffaele Palladino sui media ufficiali della Fiorentina, alla vigilia della sfida contro il Cagliari, alle 12:30.
“I ragazzi sono concentrati sulla partita di domani. Vogliamo fare una bella prestazione e cercare di portare punti a casa. Vogliamo riscattare l’eliminazione in Coppa. E’ stata una settimana difficile ma la squadra sa che Edo sta bene. Ci guarda e fa il tifo per noi. Sicuramente dobbiamo mantenere alta l’attenzione per tutti i 90 minuti perché è fondamentale. Contro l’Empoli abbiamo avuto delle disattenzioni pagate care e in campionato non ce lo possiamo permettere. Il Cagliari è in salute e sfrutterà i nostri errori. Loro sono in salute. Hanno fatto una grande gara contro il Milan, hanno pareggiato all’ultimo con il Genoa e hanno vinto contro il Verona. Stanno bene e, forse sono una delle squadre che sta meglio fisicamente in Serie A. Hanno giocatori di gamba e di ripartenza. Si difendono bene e puntano molto sulle ripartenze. Sono complicati da affrontare però noi dobbiamo fare la nostra prestazione. Abbiamo lavorato bene e siamo pronti e motivati”.
Sulle condizioni della squadra: “La squadra sta bene. I ragazzi si stanno allenando con grande intensità. Abbiamo una rosa ampia, costruita per far fronte a tanti impegni. Abbiamo recuperato Gudmundssson, che sta bene ed è carico, e anche Richardson. L’unico assente sarà Pongracic che ha subito un colpo sulla parte alta della coscia”.
Foto: Instagram Palladino