Ultimo aggiornamento: martedi' 24 dicembre 2024 00:25

Paolo Zanetti: “Non abbiamo mai sbagliato la prestazione. Belahyane? Solo un pazzo ci rinuncerebbe”

27.09.2024 | 17:13

Paolo Zanetti, allenatore del Verona, ha parlato ai canali ufficiali del club delle condizioni della sua squadra a due giorni da Como-Verona. L’ex Empoli si è detto soddisfatto delle prestazioni degli scaligeri, e ha dedicato una parentesi all’ottimo avvio di stagione di Reda Belahyane, oggi divenuto un inamovibile.

L’avvio: “Io penso che una certezza sia che in tutte le partite che abbiamo giocato la squadra non ha mai sbagliato la prestazione. Poi c’è qualche limite e ci sono dei difetti da migliorare, ma dal punto di vista della voglia e della mentalità, e del combattere su ogni pallone andando oltre le avversità abbiamo dimostrato coraggio, perché siamo andati sotto nel risultato nelle ultime due partite ma abbiamo recuperato velocemente. Da questo punto di vista sono soddisfatto, il bilancio è buono, d’altra parte abbiamo questo sentimento dentro che potevamo fare qualcosa in più nei dettagli e in meno negli errori commessi, perché potevamo avere una classifica anche migliore”.

Su Belahyane, Duda e Suslov: “Reda è insostituibile per quello che ha dimostrato, solo un pazzo lo toglierebbe. Duda e Suslov sono recuperati e sono rientrati appieno da mercoledì, li terrò in conto per la partita”.

La gara col Como: “La ritengo una partita importante come tutte, ma è ancora veramente lunga. È un campionato molto equilibrato, senza squadre più deboli, e bisognerà sempre crescere di gara in gara e mantenere i nervi saldi. Ho visto i ragazzi arrabbiati nel modo giusto, sentivano dentro di loro di poter fare una prestazione importante, al netto della forza dell’avversario che avevamo davanti, e non è da tutti fare quella partita con un uomo in meno, ma questo aumenta il rammarico di quello che potevamo fare. Dovremo mettere questa voglia nella prossima gara, anche se incontreremo un avversario con grande qualità, e giocare ogni gara come se fosse la più importante della vita”.

Foto: X Venezia