Paratici: “Mercato chiuso con Kulusevski, Emre Can non parte. Rabiot e Ramsey in crescita”
06.01.2020 | 14:57
Fabio Paratici, dirigente della Juventus, ha parlato ai microfoni di Sky a pochi minuti dal fischio d’inizio della gara contro il Cagliari: “Kulusevski subito a Torino? Ci sarebbe piaciuto portarlo subito alla Juve, ma i patti erano chiari fin dall’inizio della trattativa. Siamo contenti così, sapevamo sarebbe rimasto al Parma. E’ un giocatore importante per la Juve del futuro, siamo molto contenti di questa operazione. Abbiamo fatto un grande acquisto, un grande sforzo da parte della società per accaparrarci questo giovane che per noi è sicuramente di grande avvenire e penso che per gennaio finisca qui il mercato”.
Via Emre Can?
“No, mi sento di escluderlo. Rimarrà con noi, è un giocatore molto importante, a livello internazionale è uno dei centrocampisti più ambiti, ha delle oppotunità lui, delle opportunità noi ma crediamo che possa essere parte del nostro progetto. E’ un giocatore importante per noi”.
A che punto siamo per quanto riguarda Rabiot e il gioco di Sarri?
“Rabiot è arrivato dopo 8 mesi di inattività ed è normale che già solo fisicamente dovesse riprendersi, adattarsi a diversi ritmi di allenamento e ad un paese nuovo. Logicamente un pochino ha pagato all’inizio ma quando ha giocato ha sempre fatto partite interessanti, tra l’altro le ultime tre le aveve giocate con continuità e bene, a Genova benissimo e secondo me è stato il migliore in campo, quindi siamo fiduciosi, siamo sempre stati tranquilli e convinti che sia un giocatore importante, lo è già stato nel PSG quindi non lo scopriamo certo noi oggi. E’ una sicurezza, non un dubbio”.
Un Ramsey che sta bene è titolare della Juve?
“Vale per Ramsey ma non solo. Abbiamo una rosa importante, competitiva, e ogni partita bisogna fare delle scelte. E’ giusto così, se vogliamo competere ad alto livello è giusto avere una rosa così”.
Foto: Mirror