PARROTT, L’ELEGANZA E LO STILE IRLANDESE: DALLE STRADE DI DUBLINO ALLA PREMIER
04.08.2020 | 15:00
Eleganza e stile. E’ questo quello che dicono in Inghilterra del giovane classe 2002 Troy Parrott in forza al Tottenham (in prestito ora al Millwall) di José Mourinho. Considerato uno dei migliori 2002 in circolazione, ha fatto il suo esordio con la maglia degli Spurs il 24 settembre 2019 nella gara contro il Colchester United nella Carabao Cup.
Nato a Dublino il 4 febbraio del 2002, terra di Robbie Keane, è esploso sin dalla giovane età dove giocava con ragazzi più grandi. Dopo gli inizi nel Belvedere FC, squadra della sua città, l’Everton all’età di 14 anni lo invita in un torneo in Irlanda del Nord. Per lui quattro gol e un rigore procurato: ecco allora che si accendono i radar delle big d’Europa. City, Everton, Aston Villa e Celtic lo chiamarono per un provino prima di sbarcare a Londra nel 2017. Nel dicembre del 2019 arriva l’esordio in Premier League con lo “Special One” che ne esalta le prestazione e lo porta in panchina nella sfida di Champions League.
Dalle strade di Dublino al palcoscenico internazionale della Premier League. Parrott con la sua stazza da centravanti puro ha iniziato una carriera sempre in crescendo diventano un punto di riferimento – sotto età – dell’Under 19 del Tottenham nella Youth League. Alto 1,85 metri, ha dalla sua la rapidità che non tutti i 2002 hanno, bravo nei movimenti senza palla e, aiutato da un fisico delineato, risulta coordinato. Duttile in attacco, si presta da seconda punta o da centrocampista esterno. Centravanti classico col nove sulle spalle, sfrutta la velocità nel breve periodo riuscendo a districarsi tra le difese avversarie con estrema naturalezza.
Foto: twitter personale