Pecchia: “Dispiaciuto per Bernabé, ora mi aspetto di più dagli altri centrocampisti”
08.11.2024 | 13:04
Non un bel momento per il Parma. Pesantissima sconfitta in casa contro il Genoa, come pesantissima sarà l’assenza del numero 10 Bernabé, che tornerà a giocare nel 2025. Ora il tecnico Pecchia dovrà chiedere qualcosa in più agli altri giocatori, sia dal punto di vista tecnico che di leadership. Qui di seguito le sue dichiarazioni in conferenza stampa, alla vigilia di Venezia-Parma.
“È stata una settimana abbastanza intensa, per le tante partite, ma abbiamo avuto il tempo per recuperare. E’ una sconfitta che brucia, abbiamo lavorato e continueremo a insistere facendo il nostro lavoro sempre con entusiasmo. Le partite vanno giocate con entusiasmo. Il Venezia viene da una grande partita, una grande prova a Milano e prima la vittoria con l’Udinese. Hanno giocato con intensità e qualità, attaccando con tanti uomini. A parte Osorio che è fuori, il resto del gruppo sarà a disposizione, anche Anas. Senza Bernabé mi aspetto ancora di più dagli altri che giocano in quella zona, anche Simon che sta vivendo un grande momento. E’ una responsabilità tecnica e morale, per lui come Keita, Anas e Estevez”.
Parla poi di Bernabé: “C’è grande dispiacere, come è stato per Kowalski e gli altri infortunati. Perdiamo un giocatore importante, ovviamente lui ha caratteristiche particolari ma mi aspetto ancora di più a livello di leadership dagli altri in quella zona di campo, mettendo a disposizioni le caratteristiche. Devo esaltare ogni giocatore, è evidente poi che la nostra idea è chiara definita, ma continuiamo con la nostra idea adattata ai giocatori”.
Foto: Instagram Parma