Pecchia: “Dobbiamo fare tesoro della gara di oggi, contro il Monza ci giochiamo tanto”
22.12.2024 | 15:29
L’allenatore del Parma Fabio Pecchia è intervenuto ai microfoni di DAZN, dopo la dolorosa sfida esterna sul campo della Roma persa per 5-0.
Sulla partita: “Tra i migliori c’è il portiere della Roma. Abbiamo fatto poco, ma nel primo tempo potevamo tenerla viva. Siamo andati sotto le nostre potenzialità: dovremo analizzare la partita, lasciarla alle spalle e pensare alla prossima. L’infortunio di Delprato è la cosa veramente grave del secondo tempo, al di là del risultato. Lì siamo veramente in emergenza, ma bisogna affrontare le partite. Nel secondo tempo abbiamo fatto troppo poco”.
La salvezza e le assenze: “Bisogna fare due discorsi: abbiamo l’obiettivo di mantenere la categoria e lo dobbiamo fare, poi sui giocatori che non ci sono c’è poco da discutere. Dobbiamo affrontare le partite con quelli che abbiamo e tutti devono dare qualcosa in più. Nel secondo tempo, sul doppio infortunio, non c’è stata più gara”.
La cruciale sfida col Monza: “Ci giochiamo tanto nella prossima partita. Tutti i miei giovani dovranno fare tesoro di oggi e riprendere la settimana con entusiasmo e fiducia nel lavoro e nelle nostre qualità”.
Foto: Instagram Parma