Ultimo aggiornamento: venerdi' 03 gennaio 2025 11:09

Pereiro illude un bel Cagliari (papera di Ospina). Pari di Osimhen, ma il Napoli manca l’aggancio al Milan

21.02.2022 | 20:55

Primo tempo che ha visto partire meglio la squadra di Spalletti, con Di Lorenzo che ha avuto una grande occasione al 10′ per passare in vantaggio. Il suo mancino è stato sventato miracolosamente da Cragno. Al 16′ ha risposto Joao Pedro, che sfruttando un disimpegno errato di Koulibaly ha concluso a rete, sparando però a lato.

Al 27′ Di Lorenzo ha chiesto il cambio, poiché stordito dopo una botta tremenda alla testa. Ci ha provato anche Mario Rui, con un destro a giro alla Insigne. Cragno, ancora una volta, ha risposto presente.

Nella ripresa, il Napoli è calato vistosamente. Il Cagliari ha approcciato meglio e al 58′ Pereiro, con un sinistro non irresistibile, ha trovato il gol del vantaggio dei sardi. Responsabilità pesanti del portiere Ospina, che non ha visto partire il tiro probabilmente, e poteva certamente intervenire meglio.

Spalletti cambia, si gioca le carte Fabian Ruiz, Ounas e Osimhen. Il Cagliari ha però una clamorosa occasione per raddoppiare con Deiola, che di testa trova stavolta un ottimo Ospina, sulla respinta, Baselli a porta vuota non riesce a mettere in rete il 2-0.

Il Napoli non riesce quasi mai a rendersi pericoloso. Anzi, il Cagliari ha altre due clamorose occasioni per chiudere la gara, all’85’, prima Marin trova ancora Ospina, poi da corner, ancora Ospina evita il 2-0 e il calcio è crudele.

Nell’unica occasione creata, all’87’, Mario Rui trova in mezzo Osimhen che di testa insacca la rete del pareggio per i campani.

Finisce 1-1, un punto d’oro per il Napoli, il Cagliari recrimina ma ottiene un buon punto per la corsa salvezza.

Foto: Twitter Napoli