Pezzella: “Pronti a lottare, abbiamo subito capito cosa vuole Iachini. A Bologna con attenzione e impegno”
Il capitano della
Fiorentina, German
Pezzella, ha rilasciato un'intervista al Corriere dello Sport nella quale ha parlato dell'arrivo del
nuovo mister, Beppe Iachini e della prossima sfida di campionato contro il
Bologna: "
Da tifoso della Viola voglio vedere un gruppo che dà tutto, che non risparmia mai un grammo di energia, che si arrabbia, ma con intelligenza. A volte, quando tutto rema contro, è difficile reagire. Il Bologna è forte, Mihajlovic ha dato un'identità alla squadra". Da Montella... "Quando si cambia in corsa bisogna essere lesti a capire cosa chiede il nuovo allenatore, nessuno è uguale al predecessore. Fino alla seconda giornata la squadra non era al completo, poi siamo riusciti a trovare equilibrio in campo, abbiamo messo in fila sei risultati utili consecutivi. Abbiamo perso con la Lazio, poi una vittoria e un pareggio e da lì la discesa si è fatta ripidissima".
...a Iachini "Iachini ci ha trasmesso subito un senso di cattiveria sportiva. Ho capito subito cosa vuole e siamo pronti ad accontentarlo, a rinascere nel segno della sua impronta. Serviranno attenzione e impegno".
Ripartire "Essere giovani non è un alibi, i più esperti devono prendersi le loro responsabilità, tutti devono dare il massimo. Il segnale di ripartenza lo vedo ora in tutti i miei compagni, tutti sappiamo il significato della parola "rispetto". Foto: Zimbio