Piatek illumina la Fiorentina, che impatto con la viola: i numeri delle prime nove partite
07.03.2022 | 12:51
Sono bastati dieci minuti a Krzysztof Piątek per sbloccare la delicata sfida che vedeva la Fiorentina fronteggiare fra le mura amiche l’ostico Hellas Verona di Igor Tudor: l’attaccante polacco è stato lestissimo nello sfruttare un pallone carambolato in area e insaccare il vantaggio di una viola poi raggiunta sull’1-1 dal pareggio di Gianluca Caprari.
Una rete che conferma l’ottimo impatto che l’attaccante polacco sta avendo sul mondo viola, dove è stato chiamato a raccogliere la pesante eredità di Dusan Vlahovic partito alla volta della Torino bianconera. E se, a detta del tecnico Vincenzo Italiano, per raggiungere l’intesa che l’attaccante serbo aveva con il resto della squadra servirà ancora un po’ di tempo, Piatek ha dimostrato di poter mantenere in ogni caso degli standard di realizzazione elevati.
Fra campionato e Coppa Italia, infatti, l’attaccante ha realizzato ben sei reti in nove partite giocate. Numeri che fanno ben sperare, soprattutto considerando che l’intesa con gli esterni (sulla cui partecipazione alla manovra offensiva Italiano sta battendo notevolmente) dev’essere ancora affilata. Il tutto a testimoniare un particolare feeling con la Serie A: in Bundesliga, nella prima parte di stagione, aveva del resto realizzato una sola marcatura.
Foto: Twitter Fiorentina