Ultimo aggiornamento: martedi' 19 november 2024 10:52

Pickford: “L’obiettivo è arrivare negli USA e sollevare la Coppa del Mondo, ci siamo già andati vicino, vogliamo lo step successivo”

19.11.2024 | 10:52

Jordan Pickford ha parlato del suo futuro in un’intervista al Mirror, soffermandosi anche su come si sta preparando per l’arrivo di Thomas Tuchel, prossimo a diventare il nuovo commissario tecnico della Nazionale inglese. Il portiere ha condiviso i suoi pensieri sulla nuova guida tecnica dei Three Lions e sulle aspettative per i prossimi impegni.

“Sono ancora giovane come portiere, sto ancora bene, sto ancora imparando, sto ancora migliorando. Ora torno all’Everton, lavorerò sodo in campo, mi preparerò bene per sabato. È quello che faccio per l’Inghilterra. Sono tornato, ho avuto una grande settimana, due clean sheet ma mi sono allenato bene. Devi allenarti bene ed essere nella giusta mentalità, è quello che faccio ogni giorno. Per me, dico sempre che devi essere in forma affinché il tuo club venga scelto per il tuo paese. L’ho sempre vista in questo modo”.

Il duro lavoro ripaga sempre: “Si tratta di me che resto concentrato, continuo a migliorare ogni giorno all’Everton e quando arriverà marzo, spero di essere in ottima forma per il nuovo allenatore e di dare il massimo. Dobbiamo tornare al nostro club e dare il massimo settimana dopo settimana ed essere al meglio per essere scelti per la nazionale. Questa è la sfida per tutti”.

Obiettivi futuri: “Vuoi i migliori giocatori per l’Inghilterra al momento giusto e, si spera, l’anno prossimo avremo quella squadra pronta a vincere. Il nuovo allenatore arriverà a gennaio ed è un vincitore. Il nostro obiettivo principale è arrivare negli USA e sollevare quel trofeo. Ci siamo andati così vicini, vogliamo fare un ulteriore passo avanti”.

 

Foto: Instagram Pickford