In serie B croata sta segnando gol a raffica facendosi conoscere anche al di fuori del suo paese d’origine.
Drazen Pilcic ha realizzato 17 reti in 22 partite e all’età di 24 anni è pronto per il salto di qualità magari nella nostra serie B dove i suoi estimatori non mancano.
Ha pensato a lui il Varese che potrebbe perdere presto Giulio Ebagua corteggiato dal neopromoso Verona del ds Sean Sogliano che lo conosce molto bene.
Con la maglia del NK Pomorac nel corso dell’annata Pilcic ha messo in mostra le sue grandi doti di realizzatore, un rendimento davvero importante quello del centravanti croato senza grosse pause con una costanza impressionante.
Nato a Rijeka nel 1989, ha iniziato proprio nella città di Fiume la sua carriera esordendo nel 2008 in prima squadra dove nelle stagioni successive non è riuscito a sbocciare definitivamente.
Dopo un’annata di più ombre che luci, la scorsa estate ha deciso di scendere di categoria per dimostrare tutto il suo valore con il NK Pomorac Kostrena e sta portando a termine una stagione di grande livello.
La serie B italiana sarebbe una grande chance, il Varese è intenzionato a puntare su di lui per vincere un’altra scommessa dopo i tanti giocatori lanciati negli ultimi anni.
La sua valutazione si aggira intorno ai 150mila euro, un investimento da prendere in considerazione per provare a far sbocciare un altro talento al ‘Franco Ossola’ in un ambiente ideale per Drazen dove poter crescere e farsi le ossa per spiccare il volo.
Pilcic, l’Italia ti aspetta…