Pinamonti: “Stasera gara speciale. Conte mi ha migliorato tanto. Dimarco? Ha qualità straordinarie”
Andrea Pinamonti, attaccante dell'Empoli in prestito dall'Inter, ha parlato a La Gazzetta dello Sport, in merito alla sua gara del cuore di questa sera, quando affronterà i nerazzurri. Queste le sue parole: "Sono arrivato a Empoli con una consapevolezza maggiore rispetto agli altri prestiti. Anche grazie a Conte sono migliorato sotto l’aspetto mentale e oggi mi sento un giocatore diverso rispetto al passato. Questa sera sarà certamente molto emozionante affrontare la mia ex squadra, sarà una gara speciale".
Imparare da Lukaku e Lautaro: "Difficile trovare spazio quando davanti hai l’attacco più forte della Serie A, ma mi reputo fortunato: Lukaku e Lautaro, ma pure Sanchez, erano i primi a darmi consigli quando magari sbagliavo, mettendomi a disposizione la loro esperienza".
Su Simone Inzaghi: "E’ arrivato con grande entusiasmo e ha subito instaurato un grande rapporto con tutti i giocatori. Gli auguro il meglio da questa stagione. Come tecnico e come persona mi ha davvero colpito".
Su Dimarco: "Ha fatto un miglioramento esponenziale negli ultimi anni, ha qualità straordinarie. Andare via dall’Inter era necessario per tornare da protagonista. Mi auguro che anche io possa seguire questa sua strada". Foto: Twitter Empoli