Pioli: “Discreto primo tempo, ma nel complesso gara non all’altezza. 8 punti dal Napoli? Sono tanti, ma il campionato è lungo”
Stefano Pioli, tecnico del
Milan, ha parlato a Dazn, dopo il deludende pareggio contro la Cremonese. Queste le sue parole:
"Credo che potevamo fare di più. Discreto primo tempo e secondo non all'altezza. Non siamo riusciti a creare un volume di gioco e di suituazioni per creare più occasioni. La Cremonese ha lasciato pochi spazi ma potevamo fare di più". Sui subentrati:
"No, credo che nel secondo tempo abbiamo perso velocità e si sono creati tanti duelli e ne abbiamo vinti pochi. Se non riesci a saltare l'avversario diventa difficile creare occasioni. Ci è mancato la giocata, il guizzo, il movimento. Dovevamo muoverci meglio senza palla, abbiamo fatto fatica a dare più soluzioni". Sulla gara di Leao:
"Credo sia sbagliato puntare sul singolo. Vinciamo di squadra, poi non possiamo puntrare il dito sul singolo dopo una prestazione così non all'altezza". Sulla Cremonese: "
Ci aspettavamo questo atteggiamento. Dovevamo muoverci bene, con i tempi necessari e dare soluzioni al portatore. Questo non è riuscito, abbiamo avuto occasioni per fare gol. Quando non le sblocchi diventano più complicate. Non abbiamo trovato soluzioni vincenti, potevamo fare di più, io in primis". Sulla distanza dal Napoli:
"Sono tanti, questa classifica non ci deve piacere e domenica abbiamo la possibilità di tornare a vincere. Il campionato è lungo con tanti punti a disposizione, ma non volevanmo questo distacco. Bisognare fare i compimenti al Napoli". Su De Ketelaere:
"Capisco l'effetto mediatico ma dimentichiamoci quanto è stato pagato. Possiamo giocare un calcio migliore, più qualitatito e più pericoloso". Foto: twitter Milan