Ultimo aggiornamento: lunedi' 23 dicembre 2024 00:30

Pioli: “Domani abbraccerò Donnarumma. Al Milan ha dato tutto fino all’ultimo giorno”

24.10.2023 | 19:05

Milan-Bologna

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha così parlato alla vigilia della sfida contro il Paris Saint-Germain: “È un’occasione. Purtroppo non siamo riusciti a vincere nel nostro girone malgrado due ottime partite in cui probabilmente meritavamo di più di quello che abbiamo raccolto ma non ci siamo riusciti. Domani abbiamo un’altra occasione e cercheremo di sfruttarla. La formazione e Kalulu? Vedrò, ho due/tre situazioni da capire bene. Domattina la squadra saprà chi sceglierò. Dobbiamo essere molto equilibrati. Dobbiamo avere anche cambi validi”.

Giochiamo contro una squadra forte e di alto livello, quindi è chiaro che dobbiamo alzare il nostro livello di gioco, di attenzione e di intensità. Oggi abbiamo parlato di convinzione e personalità. È chiaro che per affrontare una squadra di questo livello dobbiamo mettere in campo le nostre caratteristiche per tutti i 95 minuti, non spaventandoci dei rischi. È normale a questo livello. Dobbiamo continuare con convinzione e con forza a cercare di essere pericolosi e ribattere giocata su giocata”. E su Donnarumma: “Ci siamo visti a Milanello con la Nazionale e ci siamo sentiti per messaggio. Nei due anni che è stato con me ha dato tutto. È stato una pedina importante per il nostro percorso e la nostra crescita. Lui poi ha fatto altre scelte, ma sicuramente lo abbraccerò domani. Probabilmente dopo la partita. Domani è importante per il livello degli avversari. Sono stati costruiti per cercare di vincere la Champions con investimenti importanti. Luis Enrique sta facendo un lavoro eccezionale. In quattro mesi ha dato un’identità nuova e diversa rispetto al passato. Prima si puntava tanto sulle qualità dei campioni e dei singoli, ora ha dato un’identità: è una squadra aggressiva, moderna, cerca di controllare la partita. Noi cercheremo di provare a togliergli queste cose e proveremo a fare una grande partita”.

Infine, su Rafael Leao:  “Leao? Deve continuare con il suo percorso di crescita. Deve cercare di essere sempre più determinante attraverso gol e assist”.

Foto: sito Milan