Pioli: “Domani dobbiamo avere la faccia di Ibra. L’Inter non perde da tempo, ma stiamo bene e vogliamo giocarcela”
Quando mancano poco più di ventiquattrore al derby contro l'
Inter, il tecnico del
Milan Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il match. Ecco una parte delle sue dichiarazioni. "
L'Inter ha fatto meglio di noi da inizio campionato fino a dicembre, ora noi stiamo cercando di recuperare: speriamo di giocare bene questo derby. Tutte le partite si preparano per vincere e per farlo bisogna giocare meglio dell'avversario: sono gare che vanno vinte".
Ibra? "
Ha svolto un lavoro programmato e individualizzato: oggi si allenerà con la squadra e se supererà questo step domani sarà a disposizione. Affrontiamo una squadra che non perde da tempo e noi dobbiamo avere la faccia di Ibra: carica e determinata. Abbiamo fatto tutto quello che c'era da fare per recuperarlo, il percorso è stato giusto e manca l'allenamento completo di oggi con la squadra".
Quanto vale questo derby? "
Vale più di qualsiasi altra partita, ma i punti sono gli stessi. Però la mia squadra ha già dimostrato coraggio: abbiamo reagito nel modo giusto. Ora dobbiamo dimostrare che siamo sempre più squadra. Possediamo le qualità, dobbiamo crederci. Stiamo bene e ci arriviamo bene, vogliamo giocarcela". Foto: sito ufficiale Milan