Pioli: “È un periodo chiave della stagione, dobbiamo dimostrare tutti di essere ad alto livello. Siamo usciti bene da Roma”
06.03.2024 | 15:12
Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha presentato poco fa in conferenza stampa la partita contro Slavia Praga, valida per l’andata degli ottavi di finale di Europa League e in programma domani alle 21:00 a San Siro. Queste le sue dichiarazioni: “È un periodo chiave della stagione, tutti noi dobbiamo dimostrare di alto livello. Non è facile per nessuno essere competitivi sia in Europa che in campionato: è una occasione per tutti i giocatori. So di allenare un gruppo forte.”
Come state?
“Siamo usciti bene da Roma. Stiamo bene, la squadra sa che è arrivato il momento decisivo della stagione e siamo pronti per affrontarlo.”
Questa competizione ti aiuterà a restare al Milan? Il possibile arrivo degli arabi come lo vedi?
“Sei riuscito a fare due domande alle quali non so rispondere.”
Qual è il vostro piano tra campionato e Europa League?
“Noi dobbiamo pensare di poterla vincere. Secondo me non è la giusta mentalità guardare troppo avanti. Affrontiamo un avversario che ha perso una sola gara a Roma e dobbiamo sfruttare il fattore campo. Dentro di noi abbiamo la consapevolezza e l’entusiasmo di pensare di poter arrivare fino in fondo.”
PSG ai quarti: rimpianti?
“La Champions purtroppo non fa più parte del nostro presente per dei dettagli che ci sono sfuggiti. Ora dobbiamo pensare ad andare il più avanti possibile in Europa.”
Qual è la qualità per cui il Milan dovrebbe arrivare fino in fondo?
“La qualità dei giocatori. Siamo cresciuti molto rispetto a qualche anno fa, quindi abbiamo le qualità per fare meglio e arrivare in fondo.”
Foto: Twitter A.C. Milan