Pioli: “Giroud sta bene. Sarebbe un errore difendersi, il Maradona caricherà anche noi”
17.04.2023 | 19:30
Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha così presentato la sfida contro il Napoli, valida per il ritorno dei quarti di finale di Champions League: “Se sarebbe un errore difendersi? Sì, assolutamente sì. Abbiamo un minimo vantaggio e giochiamo in casa contro una squadra che ha una media di 3 gol in casa. Noi dobbiamo fare la nostra partita: giocare bene, giocare da squadra e gestire molto bene il pallone, Rigori? Li abbiamo provati, ma non ho pensato a farli battere a Maignan”.
Poi ha proseguito: “Siamo qui per giocarci la Champions, una partita alla volta. Sarebbe un percorso molto importante. È un percorso nato tre anni fa, siamo solamente concentrati su questa partita. Le valutazioni si danno alla fine. “In entrambe le partite, tutte e due le squadre hanno avuto le loro occasioni da gol… Quindi vincerà chi le sfrutterà meglio. Il Napoli è partito meglio di noi, quindi approcciare bene domani la gara sarà molto importante. Sappiamo da dove arriviamo. Siamo concentrati solo su questa partita. I giudizi si danno alla fine”. E sul rientro di Osimhen: “Teniamo sempre in considerazione le caratteristiche dei nostri avversari e soprattutto quelle di uno forte come Osimhen. Ma noi abbiamo il nostro modo di giocare. Col Napoli bisogna saper leggere i momenti delle partite”.
Infine, sulle condizioni di Giroud: “Sta bene, ha avuto un piccolo problema e l’ha superato, è in condizione per giocare”.
Foto: sito ufficiale Milan