Pioli: “La pressione sale, ma noi siamo lì. Proveremo a vincerle tutte da qui alla fine”
15.04.2022 | 23:28
Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha commentato a Dazn la vittoria sul Genoa, che ha rispedito i rossoneri al comando della classifica.
Queste le sue parole: “Siamo lì, ce la vogliamo giocare e dobbiamo provare a vincere tutte le partite per provare ad inseguire il nostro sogno. Siamo soddisfatti per stasera, abbiamo avuto il giusto approccio rischiando davvero poco”.
Sesta gara di fila senza subire gol “La squadra sta lavorando tanto. Chiedo tanto, stiamo facendo bene e dobbiamo continuare. La tensione si sente, la pressione sale. Ho detto ai ragazzi che l’anno scorso c’era ancora più tensione perché non sapevamo se arrivare tra le prime quattro. Ora la pressione c’è ma deve portare a energie positive perché stiamo lottando per un obiettivo che quando abbiamo iniziato a lavorare insieme non potevamo immaginare”.
Cosa conviene fare: alzare la pressione o allentarla? “Me lo chiedo anch’io se conviene alzare la pressione o allentarla. Ma devo pretendere dai miei calciatori e tra le due sto forzando. Ce l’abbiamo lì, manca poche partite e dobbiamo fare bene. Per molti di noi è la prima volta lottare per lo scudetto ma noi vogliamo tornare ad essere vincenti e questa esperienza ci tornerà utile anche in futuro”.
Sul calendario: “Con queste avversarie saranno partite difficilissime, come queste che abbiamo avuto. Al calendario più facile o più difficile non ci credo, dipende da noi. Certo, giocare contro la Lazio sarà molto complicato ma giocheremo al meglio per cercare di vincere”.
Su Maignan: “Maignan è perfetto, ha una presenza e una concentrazione incredibile. Sta ricevendo i giusti complimenti per le sue prestazioni”.
Foto: Twitter Milan