Pioli: “Pensiamo a una partita per volta. Inter vicina al Liverpool”
A Salerno, il
Milan scenderà in campo con l'obiettivo di mantenere la vetta della classifica, ma
Stefano Pioli, intervenuto in conferenza, predica calma: "
Noi pensiamo di fare il massimo per vincere la prossima partita: è il nostro unico pensiero. Chiaramente vogliamo vincerle tutte per migliorare la classifica finale dell'anno scorso. Non è così importante con chi si vincerà". Secondo il tecnico rossonero, il livello dell'Inter non è distante da quello del Liverpool: "
Credo che sia stato un risultato netto, ma solamente nel risultato; l'Inter ha dimostrato di essere molto vicina a una delle squadre più forti d'Europa. In Italia bisogna avere tante idee: la differenza economica è veramente tanta, ma in tutto. Le inglesi sono le più forti, ma le italiane stanno crescendo bene". Infine su quanto l'Europa possa influenzare la corsa allo scudetto e sul livello del Milan: "
Mancano 13 partite. Tutti sanno che ogni partita ha un peso specifico importante. Non siamo tra le 16 più forti d'Europa, perché non abbiamo passato i gironi. Le 16 squadre più forti d'Europa stanno giocando gli ottavi. Oggi siamo molto più forti rispetto a quando abbiamo affrontato l'inizio dei gironi di Champions League e mi sarebbe piaciuto affrontare adesso le prime partite di Champions. Sarà importante tornarci". Foto: Twitter Milan