Pioli: “Primo tempo non all’altezza di una finale del genere. Abbiamo commesso troppi errori. Non me l’aspettavo”
Stefano Pioli, allenatore del
Milan, ha parlato a Mediaset dopo la netta sconfitta nella finale della Supercoppa Italiana contro l'Inter. Queste le sue parole:
"Non abbiamo fatto un primo tempo all'altezza di una partita del genere. Abbiamo provato a riaprirla con un buon inizio di secondo tempo, facendo poi troppo poco". Sugli errori: "
Non siamo abituati a commettere questi errori, poi se commessi contro questi avversari... Non stiamo vivendo il nostro momento migliore dal punto di vista mentale. Dobbiamo fare di più e fare meglio". Come si riparte: "Con l'unico modo che conosciamo: lavorando meglio per far alzare il nostro livello. È una sconfitta che ci fa molto male, ma la stagione è lì che ci aspetta e noi dobbiamo ritrovarci". Avevi delle sensazioni di questo calo mentale? "
Non me l'aspettavo. Conosco i miei giocatori e mi aspetto sempre delle prestazioni positive. In questo momento facciamo fatica a reagire ad un errore, facciamo fatica a rimanere squadra e reagiamo solo individualmente. Gli ultimi risultati hanno pesato". Su Theo Hernandez: "
Non parlerei di atteggiamento dei singoli. In queste partite l'attenzione c'è. Non è giusto puntare il dito sui singoli. Dobbiamo ritrovare quella leggerezza mentale che ci permetta di giocare il calcio che conosciamo". Quanto ti manca Maignan? "
Gli avversari sono stati molto aggressivi, ci volevano movimenti senza palla più precisi. Mike ha un calcio un po' più lungo, ma serviva fare meglio su altri movimenti". Foto: sito Milan