Pioli: “Rimonta scudetto? Non pensiamo alla classifica, ma a noi stessi. Maignan? Non ci sono tempistiche sul suo rientro”
Stefano Pioli, allenatore del
Milan, ha parlato alla vigilia della sfida contro la
Roma, toccando anche il tema scudetto e del recupero di Maignan: "
Ci credete alla rimonta? "Non credo che possa essere cambiato tanto con una partita, non siamo lì a contare i punti di distacco dal Napoli. Per provare a rivincere lo scudetto dobbiamo fare molti punti, dobbiamo alzare il nostro livello. Il Milan per me è stato una grande occasione, fin quando potrò me la giocherò al massimo". Ci sono tempistiche su Maignan? "
Non abbiamo tempistiche, stiamo andando con le valutazioni che sta facendo lo staff. Non so dire oggi se sarà tra 2-3-4-o 5 settimane. Mike ha tutto il nostro sostegno ed è molto voglioso, ma sa che dobbiamo rispettare delle tempistiche perché il muscolo non risponde come dovrebbe. Non posso dire che lo avremo per quella data". Su Vasquez: "
Ci ho parlato stamattina. Bella presenza, bella personalità. Sono 5 giorni di viaggio che non si allena, oggi ha fatto solo una minima parte. Vedremo nei prossimi giorni e vedremo poi per le prossime partite come sarà la sua condizione e quali saranno le mie scelte" Il Napoli è avanti perché ha avuto meno infortuni:
"Mi piacerebbe concentrarmi sulla partita di domani e sui giocatori che saranno a disposizione domani. Poi ho detto che per la prossima partita mi auguro di ritrovare qualche giocatore ma ad oggi non te lo so dire. Si stanno tutti allenando a parte ma sono tutti più vicini di una settimana fa. Ibra tornerà la settimana prossima com'era previsto sul suo programma di lavoro e com'era previsto col chirurgo che l'ha operato, poi da lì si vedrà come andrà il suo recupero e quando potrà tornare a giocare. Noi dobbiamo pensare a giocare bene e vincere le partite, quello che dicono fuori qua ognuno è libero di dire le proprie opinioni, noi ci sentiamo di poter vincere la partita di domani". Foto: sito Milan