Pioli: “Risultato deludente, dovevamo vincere. Ibra? Impatto positivo, la squadra deve ancora abituarsi alla sua presenza”
L'allenatore del
Milan, Stefano
Pioli, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per analizzare il pareggio a reti bianche ottenuto a San Siro contro la
Sampdoria: "
E' chiaro che volevamo vincere e il fatto di non esserci riusciti è sicuramente deludente. Abbiamo fatto la partita, abbiamo giocato quasi sempre nella metà campo della Samp, abbiamo giocato un numero impressionante di palloni nella loro area però ci è mancata la qualità. Non ci è mancata la voglia e la generosità ma non ci è capitata la situazione giusta".
La qualità "Da tutti i giocatori del Milan deve arrivare più qualità. Dovevamo avere più precisione ma ripeto siamo arrivati dentro la loro area tantissime volte. Dobbiamo esser bravi a prendere i rimpalli giusti".
Ibrahimovic "Per quanto mi riguarda l'impatto è stato positivo. Ha dato presenza e sostegno. Secondo me la squadra non è ancora abituata ad avere questa presenza. Nel finale di partita secondo me potevamo cercarlo di più. Ibra-Piatek? Io credo che si possa fare. Basta mantenere gli equilibri di squadra. Vedremo".
Post Bergamo "Sono sconfitte che ti rimangono e che ti tolgono anche delle certezze. Io mi aspettavo una gara difficile e generosa ma dove bastava anche qualcosina in più. E' un peccato perchè volevamo questa vittoria e non esserci riusciti ci fa uscire da questa prestazione con un po' di rammarico".
Calciomercato "Io credo che i centrocampisti del Milan abbiano buone caratteristiche. Stiamo passando un momento particolare di poca fiducia ma le qualità ci sono. Nel primo tempo siamo stati ordinati e poi più passava il tempo e siamo stati meno ordinati. Dobbiamo fare meglio e ci sono tante situazioni per poter incidere". Foto: sito Milan