Pioli: “Siamo a metà percorso ma il difficile deve ancora arrivare. Inter sopra? Pensiamo a fare una bella prestazione con il Crotone”
06.02.2021 | 15:24
Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Crotone. Il tecnico rossonero ha parlato anche della corsa al titolo: “Siamo a metà della salita, le pendenze più difficili devono ancora arrivare. Nel girone di ritorno gli obiettivi si avvicinano e le squadre saranno tutte motivate, dobbiamo provare ad alzare il nostro livello. L’Inter davanti? Dobbiamo abituarci a questo tipo di pressioni, diminuiscono le gare da qui alla fine, e continuo a pensare che sia un privilegio avere questo tipo di pressione. Non siamo concentrati su questo ma sul giocare bene la partita contro il Crotone, mettere qualità e intensità in campo”.
Se la sfida con l’Inter sia uno stimolo: “Lo stimolo arriva da noi stessi, giochiamo domani una gara in casa, abbiamo vinto a Bologna e vogliamo proseguire la nostra corsa. La classifica parziale non ci interessa, vogliamo mettere in campo la prestazione migliore. Fino a ieri sera eravamo in testa alla classifica e ci vogliamo tornare”.
Sul rendimento fuori casa, migliore di quello in casa: “Deve essere uno stimolo per migliorare i nostri risultati casalinghi, mentre migliorare in esterna è complicato perchè abbiamo quasi sempre vinto. Senza pubblico non c’è vantaggio a giocare in casa o fuori. Qualche rimpianto con Verona e Parma nelle sfide casalinghe”.
Foto: Twitter Milan