Pioli: “Siamo a metà percorso ma il difficile deve ancora arrivare. Inter sopra? Pensiamo a fare una bella prestazione con il Crotone”
Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il
Crotone. Il tecnico rossonero ha parlato anche della corsa al titolo:
"Siamo a metà della salita, le pendenze più difficili devono ancora arrivare. Nel girone di ritorno gli obiettivi si avvicinano e le squadre saranno tutte motivate, dobbiamo provare ad alzare il nostro livello. L'Inter davanti? Dobbiamo abituarci a questo tipo di pressioni, diminuiscono le gare da qui alla fine, e continuo a pensare che sia un privilegio avere questo tipo di pressione. Non siamo concentrati su questo ma sul giocare bene la partita contro il Crotone, mettere qualità e intensità in campo". Se la sfida con l'Inter sia uno stimolo:
"Lo stimolo arriva da noi stessi, giochiamo domani una gara in casa, abbiamo vinto a Bologna e vogliamo proseguire la nostra corsa. La classifica parziale non ci interessa, vogliamo mettere in campo la prestazione migliore. Fino a ieri sera eravamo in testa alla classifica e ci vogliamo tornare". Sul rendimento fuori casa, migliore di quello in casa:
"Deve essere uno stimolo per migliorare i nostri risultati casalinghi, mentre migliorare in esterna è complicato perchè abbiamo quasi sempre vinto. Senza pubblico non c'è vantaggio a giocare in casa o fuori. Qualche rimpianto con Verona e Parma nelle sfide casalinghe". Foto: Twitter Milan