Ultimo aggiornamento: venerdi' 15 november 2024 13:14

Pioli: “Sognare è bello. Prenderemo una grande squadra, ma lo era anche il Tottenham”

08.03.2023 | 23:35

Intervenuto ai microfoni di Prime Video, l’allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha così parlato dopo il passaggio del turno contro il Tottenham“Siamo stati bravi, avevamo chiesto alla squadra di giocare con personalità. Non abbiamo mai mollato, è un passaggio del turno meritato per come abbiamo giocato le due partite. Dobbiamo fare un passo alla volta, era importante superare il girone, poi gli ottavi, ora aspetteremo il sorteggio. E’ chiaro che prenderemo una grande squadra, ma era una grande squadra anche il Tottenham. Adesso testa al campionato, era comunque una partita a cui tenevamo molto. Sognare è bello, aiuta a lavorare meglio”.

Poi ha proseguito parlando del cambio modulo: “Ho preso questa decisione dopo l’ennesima sconfitta, quella con il Sassuolo. Sembra che del vecchio sistema di gioco funzionasse poco. Adesso è cambiato l’atteggiamento, la squadra lavora con più attenzione e partecipazione. Abbiamo tre difensori centrali che sono anche portati per giocare così, era il momento giusto per cambiare. Non abbiamo però cambiato i nostri concetti, certe posizioni ci hanno dato più solidità che cercavamo”.

Infine, sul campionato: “La stessa energia, la stessa personalità e la voglia di giocare dentro la partita. Il campionato è difficile, tatticamente troveremo squadre che ci creano difficoltà. Giocare in Champions è troppo bello, è troppo importante per il Milan. O la vinciamo e non sarà facile, oppure raggiungiamo i primi quattro posti. E’ importante portarci da questa prestazione dal punto di vista mentale qualcosa di positivo anche per il campionato”.

Foto: sito ufficiale Milan