Pioli: “Un difensore? La società sta lavorando per colmare questa necessità”
Stefano Pioli ha parlato alla vigilia della gara con la
Roma: "
Un difensore? Non è stata abbandonata questa pista. La società sta lavorando per colmare questa necessità: sicuramente serve ancora un difensore". C'è una spiegazione per cui è stato preferito Kjaer a Simic? "
Perché per come stavamo giocando mi serviva più Kjaer. Poi mi sembra esagerato dire che Simic sia uscito dai radar, è un ragazzo giovane...". Può riuscire il Milan a perdere solo una partita fino a fine stagione? "
L'obiettivo che abbiamo è solo quello di riprenderci subito per far contenti i tifosi e vincere la partita di domani. Dentro di noi dobbiamo avere l'ambizione di vincere ogni partita. Nelle ultime 7partite abbiamo avuto un buon ritmo e Inter e Juve hanno fatto solo un punto in più di noi. Ma bisogna accelerare tanto. Da qui a 4 mesi bisognerà correre velocemente, poi se gli altri correranno sempre così velocemente...". Che ruolo è Terracciano? "In questo momento sta lavorando sulla fascia da terzino. Domani non ci sarà Florenzi ed è lì che potrà essere utilizzato. Non ho mai visto la squadra crollare, l'ho vista l'anno scorso a gennaio. Le nostre mancanze sono aver preso gol da calcio d'inizio, queste sono le discussioni alle nostre riunioni". Come state fisicamente? "Bene, abbiamo avuto gli stessi dati dell'Atalanta e assolutamente non è questo il periodo in cui si possono accusare dei cali fisici. Secondo me sono molto più importanti i dati tecnici e mentali di quelli fisici per vincere una partita". 10 punti di differenza tra Milan e Roma... "La classifica non entra sul campo; sarà una sfida aperta, combattuta, contro un avversario esperto. Dobbiamo dimostrare di essere più forti". Serve un po' di senso del pericolo? "
Tutta la squadra si deve accorgere che può arrivare il pericolo e ogni giocatore se ne deve accorgere: ogni singolo pallone può essere quello decisivo per vincere o non vincere la partita". Foto: twitter Milan