Pippo Inzaghi: “Pensavo che Lukaku sarebbe rimasto all’Inter, ma la Roma è la scelta giusta. Può avere l’effetto che portò Batistuta”
07.09.2023 | 11:59
Filippo Inzaghi, ex allenatore della Reggina, ha parlato al Messaggero sul calciomercato, sull’Inter di suo fratello.
Queste le sue parole: “Lukaku? Pensavo che sarebbe rimasto all’Inter, con mio fratello, ma alla fine mi rendo conto che è andato nella squadra migliore per lui. L’effetto Lukaku alla Roma può essere lo stesso che ha avuto Batistuta in quella città. Ve lo ricordate? La spinta verso lo scudetto la dettò proprio l’arrivo dell’argentino. Si accese la piazza e anche la squadra”.
E ancora: “Se si può ripetere lo stesso impatto emotivo? Certo, anche se la concorrenza è molto ricca. Io dico che Lukaku, in coppia con Dybala, può portare Mourinho in zona scudetto, poi non so se riusciranno a vincere. Il belga non poteva scegliere una piazza migliore se cercava stimoli e apprezzamenti”.
Sull’Inter: “Gli acquisti di Thuram e di Arnautovic completano un reparto che può anche sfruttare le qualità di Sanchez. Inter da scudetto, come Milan, Juve, Napoli e le due romane”.
E il Milan? “Quando è andato via Tonali, da tifoso milanista, mi sono inquietato, invece la società è stata bravissima a ricostruire la squadra con gli acquisti giusti. Ma se a 37 anni Giroud fa ancora la differenza nel club e in nazionale significa che siamo davanti a un grande attaccante”.
Sul derby dopo la sosta: “Simone è mio fratello, sono felice che finalmente abbia i riconoscimenti che merita. Se l’Inter di questi tempi vince un derby, soffro di meno, ovvio”.
Foto: twitter Brescia