Pirlo: “Ritornare alla Juve? Ovvio, è un top club. Futuro? Si vedrà a fine stagione”
Andrea
Pirlo ha rilasciato un'intervista a
La Gazzetta dello Sport. L'ex centrocampista di
Milan e
Juve, nonché allenatore del
Fatih Karagmuruk in Turchia, ha trattato diversi temi: dal futuro alla Serie A. Alcune parole dell'ex tecnico dei
bianconeri: "
I dirigenti mi hanno già offerto il rinnovo, ma è meglio parlarne a fine stagione. M’importa crescere nel posto giusto, con programmi adeguati. Il resto viene di conseguenza". Serie A:
"E' il solito torneo interessante, anche perché le piccole osano di più e lo spettacolo ne guadagna. Il Napoli sta facendo una splendida cavalcata. Il gioco è spettacolare, rendono facili anche le cose difficili. Merito di Spalletti, ovvio. Ma anche della politica del club che ha ringiovanito la rosa. Dovrebbero farlo anche altri dando più spazio ai giovani e agli italiani, visto il boom di stranieri. Chi scelgo nel Napoli? Con Osimhen e Kvara si muove da protagonista anche Lobotka, il miglior regista del torneo". Rapporti con la Juve:
"Buoni. Sento alcuni dei dirigenti rimasti e ho anche visto Andrea Agnelli. Resta la stima reciproca, un altro conto è se sono cambiati i programmi. Se tornerei? Certo. Se ti chiama un top club come la Juve...". Fagioli:
"Locatelli sta crescendo. Il salto maggiore invece lo ha fatto Fagioli, che ha debuttato con me. Se lui può essere il nuovo Pirlo? Sa fare tutto ed è un punto fermo della Juve e ha le doti per eccellere in regia. Può essere il nuovo Pirlo, ma meglio essere ricordato come Fagioli...". Foto: Twitter Juventus