Ultimo aggiornamento: venerdi' 15 november 2024 09:10

Pogba, storia di un grande amore. Dybala, storia di un grande affare

10.06.2022 | 23:59

Paul Pogba alla Juve: dai primi contatti a sorpresa del 14 dicembre a un’operazione completata lo scorso 18 maggio. Ormai sono trascorsi oltre 20 giorni, ma è cambiato proprio nulla: Pogba andrà alla Juve, non ci sono state manovre di disturbo da parte di Paris Saint-Germain e Real Madrid, l’operazione non è in discussione, l’accordo è totale e blindato. Occorreva soltanto sistemare qualcosa relativo ai bonus con l’avvocato Pimenta, ma non ci sono stati dubbi. Pogba ha fatto una scelta di cuore, storia di un grande amore, ingaggio confermato da circa 8 milioni a stagione più bonus, sarà lui il nuovo farò bianconero.

Mentre quella relativa a Paulo Dybala all’Inter (pronto un quadriennale, alternativa triennale con opzione)è la storia di un grande affare: potete metterla in qualsiasi modo, ma non ci sono dubbi che prendere la Joya a parametro zero sia un colpo colossale. Perché parliamo di un classe ‘93 che ha ancora molto da dare e che potrà accendere i sogni nerazzurri. Anche quando siamo in attesa da quasi due mesi (era il 13 aprile), per noi l’unica squadra davvero in vantaggio è sempre stata l’Inter, alla larga da intermediari che lo avrebbero offerto in Premier, ben oltre l’Atletico Madrid, il Paris Saint-Germain, la Roma, il Milan e tutti gli altri nomi che sono stati fatti (alcuni a sproposito).

Solo l’Inter: l’incontro di pochi giorni fa tra i nerazzurri e Antun ha tolto gli ultimi dubbi, non resta che aspettare gli ultimi passaggi formali, quelli più semplici. Aspettare neanche troppo perché Marotta – come ha dichiarato, confermando la nostra tesi – vuole consegnare gran parte dell’organico a Simone Inzaghi entro fine mese.
Foto: Twitter Equipe de France