Ultimo aggiornamento: domenica 22 dicembre 2024 15:55

Politano: “Mi è dispiaciuto non andare all’Europeo, ma lavorerò per andare al Mondiale”

14.07.2024 | 20:45

Direttamente dal ritiro del Napoli a Dimaro, Matteo Politano ha così parlato: “Sappiamo che con il mister è dura e si lavora tanto e dobbiamo dare tutto per l’inizio della stagione. Il mister è sempre uguale, i carichi di lavoro sono sempre quelli e speriamo che si faccia bene come con l’Inter”.

Su Osimhen: “Non dipende da noi la permanenza di Osimhen, sappiamo la sua importanza, ma bisogna accettare le sue scelte. Per il momento è qui e ce lo godiamo”.

Poi ha proseguito: “Siamo partiti bene, c’è grande entusiasmo. Dobbiamo fare il massimo per cancellare la stagione dello scorso anno. Vediamo se farò un altro coro contro la Juventus, altrimenti devo pagare un’altra multa”-

Su Di Lorenzo: “Ha preso la decisione giusta a rimanere qui. Lui è il nostro capitano e sicuramente ha ritrovato l’entusiasmo di due anni fa”.

Sull’Europeo: “Mi è dispiaciuto non andare all’Europeo, ma lavorerò per andare al Mondiale”.

Infine, sulla passata stagione: “Non riusciamo a darci risposte sul perché siamo finiti decimi dopo lo scudetto dei record. Ce lo siamo chiesti tante volte, ormai è andata così, ora dobbiamo pensare a quest’anno e tornare a volare. Spalletti e Conte sono due grandissimi allenatori. Spalletti qui ha scritto la storia del club, c’è poco da dire su di lui. Conte è appena arrivato, è un leader. Ma l’anno prossimo potrò dire chi è più leader tra i due. L’Inter favorita per lo scudetto. C’è differenza con la preparazione dello scudetto, si sa che il mister fa lavorare molto soprattutto dal punto di vista fisico”.

Foto: Instagram Politano