Pozzo: “Il nostro obiettivo non è la salvezza. Pubblico negli stadi? Difficile, tra poco finisce il campionato”
Il Patron dell'
Udinese, Giampaolo
Pozzo ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Udinese Tv, canale ufficiale della squadra friulana. Queste le considerazioni del presidente, che ha iniziato chiarendo gli obiettivi dei bianconeri:
"Noi come società, puntiamo ad arrivare tra i primi dieci, nonostante i risultati negli ultimi tempi non siano stati corrispondenti ai nostri programmi. Questo è l'obiettivo della società. Abbiamo avuto tante vicissitudini, negli ultimi due anni abbiamo cercato di fare di più e abbiamo effettivamente investito di più. I risultati non sono stati eclatanti, ma quest'anno con la pandemia e le conseguenze, possiamo ritenerci abbastanza soddisfatti. Ma il nostro obiettivo non è la salvezza. Siamo qui non per soffrire ma per divertirci assieme ai tifosi. Se non ci siamo riusciti negli ultimi anni, ci sono diverse cause, anche gli errori, a volte non siamo stati abbastanza bravi". Sulla presenza negli stadi entro la fine della stagione calcistica 2020-21:
"La cosa che mi preoccupa di più è il fatto di continuare senza pubblico è che questo crei una disaffezione. Si rischia di perdere il pubblico che si era consolidato negli anni e che è essenziale per la squadra. Il pubblico rappresenta tutto, non mi sono ancora abituato a questo. Credo che 10mila persone possano entrare in assoluta sicurezza, ma c'è sempre il problema burocratico. Tra due mesi il campionato finisce.. non se so ce la faremo, ma chi di dovere dovrebbe intervenire per garantire una minima presenza". Foto: zimbio