Prandelli: “Dobbiamo crescere in attenzione e aggressività. Ribery soffre più di altri la mancanza del pubblico”
13.12.2020 | 17:54
Cesare Prandelli, tecnico della Fiorentina, ha commentato così a Sky Sport la debacle di Bergamo contro l’Atalanta:
“Abbiamo accorciato e cercato di pressare l’avversario temibile. La cosa che mi fa più rabbia è prendere gol al 43’ perdendo tre contrasti. Non è una vergogna difendersi ma va fatto in maniera attenta. La costruzione e la fase offensiva è una conseguenza. Sul 3-0 abbiamo cominciato a pressare in maniera libera, senza paura di prendere altri gol. Chiaro che ci è mancato il tiro in porta ma la squadra sta provando ad uscire da una situazione complicatissima”.
Quanto pesa la classifica?
“Siamo a tre punti dalla zona retrocessione ma anche a 4 da quella in cui dovremo stare. Dobbiamo crescere in attenzione e aggressività”.
Pezzella e Pulgar “contagiati” dalla scarsa aggressività della squadra?
“Su Pezzella non sono d’accordo, ma su Pulgar è un giocatore che sa accorciare e pressare. E’ uscito per un problema ma ha avuto delle difficoltà. La prossima gara per tutti deve essere diversa perché la palla va recuperata con aggressività”.
Cos’è successo a Ribery?
“E’ un campione che soffre più di tutti di giocare senza pubblico. Ha bisogno di affetto ma oggi è entrato bene e sono convinto che lo possiamo recuperare al 100%”.
Foto: Twitter ufficiale Fiorentina