Ultimo aggiornamento: lunedi' 23 dicembre 2024 00:30

Prandelli: “Meritavamo di vincere. I ragazzi sono stati super. I rossi? Non commento”

29.01.2021 | 23:23

Ai microfoni di Sky Sport, il tecnico della Fiorentina, Cesare Prandelli ha commentato l’1-1 strappato in casa del Torino, nonostante due rossi per i suoi e un gol arrivato quasi allo scadere.

Queste le parole del tecnico: “I rossi? Non ho mai commentato l’arbitraggio. Non inizio adesso. In questo momento chiedo soprattutto le prestazioni, non parto con l’idea di giocar bene. Nel calcio di oggi ci sono più partite nella partita, a volte c’è da attaccare e altre da difendere, ma sempre con compattezza. L’abbiamo fatto bene e a parer mio avremmo meritato di vincere”.

Alti e bassi: C’è da lavorare molto. In campo si percepisce quando hai il predominio e puoi far male all’avversario, e inconsciamente magari abbassi l’attenzione, fai le chiusure preventive in maniera molto approssimativa. Tante volte controllare l’esuberanza della squadra diventa difficile, ma paradossalmente è meglio così così quando avremo più convinzione ci riusciremo meglio”.

Cutrone al Valencia: Gli auguro di trovare la serenità che va cercando, perché è un generoso, uno che dà il 100% e non ha bisogno di tanta gente vicino, sa fare il fronte d’attacco. Spero si riprenda il palcoscenico e torni a far gol”.

Su Kokorin: Serio e convinto, sa che ha bisogno di qualche settimana di lavoro. Ha determinazione, classe e qualità: quando me l’hanno proposto ho ascoltato attentamente le parole di Capello, che ha detto che è anche “sporco” e determinato”.

Foto: Screen Youtube Fiorentina