PSV, Schouten: “Sono grato a Thiago Motta anche se non ho lavorato tanto con lui”
Jerdy
Schouten, centrocampista del PSV Eindhoven, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della prima partita di Champions League contro la Juventus:
Venite da un buon momento di forma. Che tipo di allenatore è Thiago Motta? "
Sappiamo cosa ci aspetta domani quindi siamo tesi ma non vediamo l'ora di giocare questa partita contro Thiago Motta che è il mio vecchio allenatore. Lui vuole fare del calcio dominante ed imporre il suo gioco, spetta a noi non farlo succedere. Differenze con Bosz? Vuole anche lui gioco dominante". Quanto è stato importante per te Thiago Motta? "
Non ho lavorato tanto con lui, forse sei mesi ma ha giocato nel mio ruolo quindi ho imparato da lui.. Sono grato a lui, perchè mi ha fatto migliorare tanto, perciò gli ho scritto un messaggio quando è arrivato alla Juve". Che partita ti aspetti? "
Quando due squadre vogliono giocare in maniera dominante vediamo chi prende la palla per primo".
Hai detto qualcosa ai tuoi compagni sulla Juve? "
Il calcio italiano è specifico ma non trovo che la Juventus con Thiago Motta faccia del calcio tipicamente italiano quindi non serve molto. Il calcio italiano è difensivo, catenaccio, loro non lo faranno sicuramente quindi non è paragonabile. Secondo me la partita sarà molto bella e la Juve non ha giocato da un po' in Champions League". Foto: Instagram Schouten